News3D
News3D, La Risorsa Italiana per la Grafica 3D - Benvenuto, Visitatore 05 Settembre 2010 09:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
Novità: newsy Benvenuto nel sito di News3Dl La Risorsa Italiana per la Grafica 3D.

Home   FORUM   Articoli Login Registrati   *
Categorie
  Articoli
   Articoli
   Recensioni
   First Views
   Benchmarks
  Driver
   Driver ATI
   Driver NVIDIA
   Altri Driver
   Video BIOS
  Features
   Files&Utilites
   Tips&Tricks
  MyNews3D
   Regolamento
   mod. Junior
   Contatti
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
05 Settembre 2010 09:44

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] Vai Su
Rubriche: I Blogs di News3D
« Il 29 Maggio 2006 11:38, di ElGabro »

Se scrivo questo blog con due giorni di ritardo, la causa è proprio legata al tempo. Nella scorsa settimana io e Francesco abbiamo realizzato quattro anteprime molto interessanti di titoli in arrivo a fine anno su PC, e dato il poco tempo a disposizione nelle mie passate giornate, ho preferito favorire la scrittura degli articoli all'inserimento delle news giornaliere.

Fortunatamente da oggi gli impegni cominciano ad essere più lievi, e quindi riprenderanno con regolarità le news sulla home page del sito. Tra pochi giorni terminerà il mese di maggio (e secondo alcuni ci sarà la fine del mondo, vabbè...  aargh ), un mese che ha avuto l'onore di ospitare l'E3, la più grande fiera mondiale dei videogiochi. Sono rimasto molto soddisfatto dell'edizione di quest'anno, vedendo una concorrenza sempre più agguerrita, cosa altamente positiva per noi giocatori. Adesso aspetto con impazienza l'evento di agosto a Lipsia, ma soprattutto il Tokyo Game Show di fine settembre!
| Loggato |
« Il 21 Maggio 2006 20:11, di ElGabro »
Mentre scrivo questo blog, il sole è ormai tramontato, i grilli cominciano a farsi sentire, le stelle appaiono una ad una e la Luna illumina tutto ciò che merita di ricevere la sua luce...

Ok, romanticismi a parte, in questi giorni le news sono state inserite in quantità un pò random, perchè ancora occupatissimo a finire alcuni articoli sull'E3 2006 (non posso svelare su che giochi, ma vi assicuro che si trattano dei titoli più importanti di quest'anno...) e realizzare il Dvd dell'E3, ormai prossimo al completamento. Tra pochi giorni aggiorneremo i due banner pubblicitari del Dvd, scrivendo il prezzo definitivo e aggiungendo tutte le informazioni necessarie riguardo il pagamento e la spedizione.

Buona serata a tutti voi, e speriamo bene per i Mondiali!  ^_^;
| Loggato |
« Il 13 Maggio 2006 23:56, di ElGabro »
Ragazzi, sono stanchissimo: sarà anche l'ora, ma devo ammettere che questa settimana ho battuto il record di sonno... tra l'E3, l'università e tante altre cose, non ho avuto un attimo libero, giusto qualche secondo ogni tanto per riprendere fiato, voltarsi per vedere quanta strada ho percorso e continuare il lungo cammino.

Stanco sì, ma anche soddisfatto: non pensavo di riuscire a seguire in maniera quasi totale l'evento di Los Angeles. Ho dovuto sacrificare l'inserimento delle news per dedicarmi esclusivamente alla stesura di articoli a riguardo, ma credo ne sia valsa la pena.

Nei prossimi giorni continueranno gli aggiornamenti nella home, con anteprime dei titoli più importanti presenti in fiera. E da lunedì riprenderanno le news giornaliere... in fondo in fondo, ne sentivo un pò la nostalgia  smile
| Loggato |
« Il 06 Maggio 2006 12:09, di ElGabro »
Mancano ormai pochissimi giorni all'E3, l'evento videoludico più importante dell'anno. L'edizione 2006 sarà particolarmente importante, dal momento che Sony, Microsoft e Nintendo saranno più agguerrite che mai, annunciando titoli a raffica per le loro console di nuova generazione.

Nel blog della scorsa settimana avevo scritto che ho in mente molte cose interessanti per l'E3 2006: prima di tutto, verrà creato un articolo generale sulla fiera, che conterrà tutto quanto verrà detto nelle conferenze, ed ovviamente sarà aggiornato in tempo reale. La prima conferenza sarà quella di Sony, seguita da Microsoft e Nintendo.

In aggiunta al report generale, scriverò anche le anteprime dei giochi più importanti presentati a Los Angeles, Metal Gear Solid 4 e Halo 3 in primis.

Chicca finale: per permettere a tutti gli utenti di vivere al 100% l'evento americano, News3D metterà in vendita un Dvd contenente i filmati in alta risoluzione di tutti i giochi mostrati, assieme ad articoli, immagini, opinioni ed un montaggio esclusivo. Il tutto ad un modico prezzo di... non lo posso ancora dire, rimando l'appuntamento a quando verrà aperta la sezione apposita nella home page del sito. E' questione di poco tempo, stay tuned!

Buon weekend a tutti voi! ^o^
| Loggato |
« Il 29 Aprile 2006 23:20, di ElGabro »
Sarà la primavera, sarà il tempo che è cambiato, saranno un sacco di fattori, ma l'aria che si respira in questi giorni su Internet è diversa. Un'aria ricca di cambiamenti e novità, che non riguarderanno solamente l'universo videoludico, ma l'intero intrattenimento digitale.

Questo sarà l'E3 dei grandi cambiamenti. Cosa dite? Già nella scorsa edizione sono state presentate le tre console di nuova generazione? Esatto, ma quanti video real-time di giochi in arrivo su di esse abbiamo realmente visto? Pochi, pochissimi, offuscati dalla presentazione hardware. Quindi, se l'E3 2005 era stata la fiera dell'hardware, quest'anno sarà quella del software, perchè sia Sony, sia Microsoft che Nintendo tireranno fuori i loro assi nela manica per attirare il più possibile l'attenzione dei media su di sè.

La presentazione di Halo 3 è scontatissima, così come quelle di Metal Gear Solid 4 e Mario 128, rispettivamente per Xbox 360, Playstation 3 e Nintendo Wii (eh già, niente più Revolution...). Le danze inizieranno l'8 maggio, per chiudersi in bellezza la sera del 12. Sarà una settimana ricca, ricchissima, più di Zio Paperone. Ma anche se le difficoltà paiono molte, News3D non si tira indietro, e accetta volentieri la sfida: come accaduto un anno fa, dove News3D è stato il primo sito italiano a svelare il vero look di Xbox 360, anche quest'anno vi possiamo garantire che le sorprese non mancheranno. Ho molte idee in mente a riguardo, tutte molto interessanti e fattibili.

Il tempo a disposizione è sicuramente il peggior nemico di ogni redattore che si rispetti, ma in fondo la vita reale è come un videogioco: superare un livello al limite del countdown è una cosa che non ha prezzo.
| Loggato |
« Il 22 Aprile 2006 23:39, di ElGabro »
Perdonate il ritardo dell'inserimento del blog, ma oggi ho finalmente avuto l'occasione di inserire nel tray della Playstation 2 il Dvd di Onimusha: Dawn of Dreams, titolone che mi ha rubato tutto il sabato pomeriggio e sera... ^_^;

Durante le pause di gioco, pensavo ad una particolare puntata dei Simpson, quella del cane Pucci, personaggio che doveva risollevare l'audience dello show tv "Grattachecca & Fichetto" di Krusty il clown, ma ha solamente scatenato l'effetto contrario.

Cosa c'entra tutto questo con i videogiochi? E' semplice: moltissimi titoli soffrono della "sindrome di Pucci il cane", ovvero l'inserimento di un nuovo personaggio per cercare di dare un tocco più aggiornato al gioco. Tale sindrome è negativa il più delle volte, e solo in certi casi aiuta il marketing del prodotto.

L'esempio più lampante che mi viene in mente è quello di Kurtis Trent, personaggio giocabile in qualche livello del sesto episodio di Tomb Raider. Chi ha veramente sentito il bisogno di comandare un maschio (perlopiù impacciato) nelle avventure dell'archeologa virtuale più famosa del mondo? Nessuno, fan della saga inclusi.

Potrei andare avanti fino a notte fonda con esempi del genere, ma non vale la pena andare a dormire tardi per raccontare esperimenti mal riusciti nel magico mondo dei videogiochi. Magico e interessante, perchè è vero che ormai non ci sono più limiti a ciò che si può creare con un mouse ed una tastiera, ma se bisogna scegliere tra far morire in bellezza una serie, oppure rovinarla con aggiunte fatte giuste per continuare a vendere un gioco che deve tutto al suo passato glorioso... beh, la risposta credo sia scontata strizzatina
| Loggato |
« Il 19 Aprile 2006 00:05, di ElGabro »
Due mesi sono trascorsi dalla chiusura di News3D, che fortunatamente sono passati in fretta. Due mesi di test, aggiornamenti, correzioni, notti in bianco...

Nella giornata di martedì 18 aprile il nuovo look di News3D si è mostrato a tutti, piacendo o meno alla community. Caro buon vecchio Charles Darwin, hai formulato una teoria che si adatta benissimo alla società di oggi, dove solo i più forti sopravvivono e portano avanti la specie. Le sue idee si possono portare anche nel mondo di Internet, un mare ricco di informazioni, giuste e sbagliate.

News3D non si è rinnovato per stare al passo coi tempi, ma si è evoluto, inserendo al suo interno delle caratteristiche del tutto inedite per un sito web di questo genere. Rubriche come "La posta di Newsy" oppure "Rumors dal web" ne sono un esempio concreto.

Il sito evolve, e cambia l'organizzazione dell'area gaming. Da domani in poi, verranno garantite minimo quattro news giornaliere dedicate ai videogiochi per PC e console (old e next generation). Due mesi fa, per diversi motivi, le news non venivano inserite con regolarità... ora le cose sono cambiate, in meglio. Migliorata ovviamente anche la parte riguardante gli articoli: ci sarà un aggiornamento costante di recensioni, anteprime, speciali, interviste, approfondimenti, ...

Ormai è mezzanotte, credo che per ora sia tutto. Questo blog d'ora in avanti lo scriverò ogni sabato, inserendo tutte le mie opinioni e ragionamenti filosofici sugli avvenimenti videoludici accaduti in una settimana. Il futuro si prospetta interessante  smile
| Loggato |
  Stampa  
Tutti i Blog | Top

Pagine: [1] Vai Su

Vai a: